Sospesi tra Caos e Pace

Personale fotografica di Maria Cristina Madera  dal 06/12/2007 al 19/12/2007

  Roma (RM)


Sospesi tra Caos e Pace Vernissage giovedì 6 Dicembre 2007 alle ore 19.00

Locanda Atlantide
Via dei Lucani 22b (00185)
Roma

Il caos della modernità e la pace della dimensione intima e primigenia dell’uomo: con questa mostra, Maria Cristina Madera riesce ad armonizzare due estremi apparentemente inconciliabili. La fotografa ha sentito la necessità di ritrovare una dimensione artistica al di fuori della usurata quotidianità di una metropoli come Roma e ha raggiunto l’altro capo del globo, per immortalare spaccati di vita quotidiana nei paesaggi rurali, nell’architettura e nella società australiana. In quei gesti, in quei luoghi e in quelle immagini ha rintracciato, magicamente, un mondo lontano ed elementale, qualcosa di come eravamo. Proprio come rimanere sospesi nel tempo, tra caos e pace, alla ricerca di una conciliazione impossibile eppure necessaria. Una sfida massacrante per l’uomo moderno, un’occasione irripetibile per un artista.
La mostra, composta di diciotto immagini in bianco e nero, proseguirà fino al 19 dicembre.

CONTATTI

Locanda Atlantide
Tel 06 44704540
www.locandatlantide.it


Laboratorio Fotografico Corsetti
Tel 06 64503493
info@corsettilab.com
www.corsettilab.com


Ufficio Stampa Mostra
Karin Giacalone
karin.giacalone@libero.it
349 2609643




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list