Human Dog di Silvia Amdodio

Scatti d'autore per Schesir  dal 05/12/2015 al 06/01/2015

Museo di Villa Croce di Genova Via Bernasconi, 3 Genova (GE)


Human Dog di Silvia Amdodio La mostra avrà per oggetto i 20 scatti che l’artista e fotografa professionista riserverà sul posto ai primi 20 proprietari di cani che ne faranno richiesta. La foto sarà proposta al pubblico ad un costo eccezionale di 50 euro (inclusa la stampa, che verrà consegnata a fine lavori). Grazie al contributo organizzativo dell’azienda, la medesima cifra raccolta per ogni scatto sarà devoluta da Schesir per sostenere le visite dei Dottor Sogni di Fondazione Theodora Onlus (www.theodora.it) ai bambini ricoverati presso l'Istituto Giannina Gaslini di Genova.

Silvia Amodio, fotografa milanese, da anni è impegnata nella descrizione di questo rapporto complesso, sul quale ha costruito una lunga e proficua esperienza come ritrattista attiva in ambito sociale, indagando attraverso i suoi scatti che ritraggono cane e proprietario, gli aspetti più emozionali che questa empatica relazione fa scaturire. Il Progetto itinerante HUMAN DOG è stato portato avanti dall’autrice, scegliendo di volta in volta varie città della nostra penisola e ora sbarcherà a Genova, dove è nata la partnership con Schesir.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list