Ezio Soldini - Tre Momenti di una Storia

Il pittore espone alla Galleria Civica di Montichiari dall’1 al 16 agosto  dal 01/08/2015 al 16/08/2015

Galleria Civica Via Matteotti 2 Montichiari (BS)


Ezio Soldini - Tre Momenti di una Storia Sabato 1 agosto alle ore 18, presso la Galleria Civica di Via Matteotti, 2, a Montichiari, si terrà il vernissage di Tre Momenti di una Storia, la nuova mostra di Ezio Soldini, curata da Paolo Capelletti.

Come racconta il titolo, l’esposizione racconta le tre fasi pittoriche attraverso le quali, negli ultimi anni, l’artista ha esplorato l’universo dell’informale. Una ventina di opere, di cui circa un terzo mai esposte in precedenza, potranno essere godute dal pubblico fino al 16 agosto, come sempre con ingresso gratuito. In mostra sarà disponibile anche una pubblicazione con un testo critico firmato da Paolo Capelletti.

Proprio Capelletti scrive, della pittura di Soldini: « Oggi l’opera di Ezio Soldini si avvolge, si riavvolge come un nastro, e come un nastro si svolge e sviluppa sotto i nostri occhi, dai bordi al centro, mille sentieri, altrettanti colori: tutto concorre a raccontarci una storia, però una storia vera, una di quelle in cui ogni risposta è anche un punto interrogativo».

La mostra, ideata da Pro Loco Montichiari, Ar.Co. e Pro Loco Città di Montichiari, concorre, con la sua inaugurazione dell’1 agosto, al programma della Notte Bianca di Montichiari.

Questi gli orari: da mercoledì a sabato 15-19; domenica 10-12 e 15-19.
Per informazioni: Pro Loco Montichiari, tel. 334 71 50 693, info@visitmontichiari.it


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list