ArteRaku.it - Personale di Luana Pascali - Mostra personale di Luana Pascali a Biella

Personale di Luana Pascali

Mostra personale di Luana Pascali a Biella  dal 02/11/2007 al 23/11/2007

  Biella (BI)


Personale di Luana Pascali Biella, 27 ottobre 2007 – Dal 2 al 23 novembre 2007 nella sede Banca Sella di via Italia 2, sarà visitabile la mostra dell’artista salentina Luana Pascali , curata da Barbara Pavan. L’esposizione rientra nell’iniziativa Arte in Succursale che porta nelle sedi dove è presente il Gruppo Banca Sella opere di pittori, fotografi, scultori.
Si rinsalda così quel connubio tra il Gruppo Banca Sella e l’arte che da consente agli artisti di esporre gratuitamente nelle succursali che diventano così delle vere e proprie gallerie.
Luana Pascali è nata ad Acquarica di Lecce nel 1979, ha frequentato l’Istituto Statale D’Arte G.Pellegrino e successivamente l’Accademia di Belle Arti dove nel 2003 ha conseguito la Laurea in Pittura con la tesi ‘Luce sacra: luce come manifestazione alla trascendenza’. Ed è proprio la luce la vera protagonista delle sue opere, il centro di gravità dal quale ed intorno al quale prende il via e si snoda la sua ricerca artistica.
Come sottolinea la Pascali nella presentazione della mostra, ‘Ho lasciato cadere le mie ombre più scure, ora il suo opposto si prende tutta la sua parte, luminoso e discreto, invisibile e concreto il bianco avvolge intorno alla mia figura parametri ordinati di struttura elementare, è tutto più naturale, ora. E’ ora chiaro, il respiro affannoso resta nelle sue antiche ombre. Così la figura trova una nuova posizione, sagomando l’aria che gli è dovuta, nascendo nuova ogni volta che il suo sguardo, come scrisse un poeta, non è addomesticabile.’. Le sue figure femminili, ritratte da un punto di vista autentico e personale, affermano il proprio diritto ad ‘essere’ con la forza del colore e ribadiscono attraverso lo sguardo ‘altro’ dell’artista la propria indiscutibile individualità ed unicità.
Luana Pascali ha al suo attivo la partecipazione a numerose collettive e premi nel Salento e espone in diverse città dell’Umbria, Campania, Lazio, Piemonte.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list