Sguardi eterni tra la terra e il cielo

Mostra personale di Ciro Palumbo  dal 28/06/2015 al 26/07/2015

Castello Carlo V Largo Castello Monopoli (BA)


Sguardi eterni tra la terra e il cielo “Che cos’è il mito oggi? Quali significati reali e profondi cela, in questo inizio di millennio? (…)”
Questa trionfale epopea che racconta il mito nella Magna Grecia, questo romanzo intenso, carico di pathos, che si snoda dal Castello Carlo V di Monopoli, sulle coste pugliesi, fino al Castello di Schisò sulla baia di Giardini Naxos, in Sicilia, è il cuore della mostra che fa il punto sugli esiti più recenti della ricerca personale dell’artista Ciro Palumbo.
Il Mito è un tema che Palumbo sta affrontando con diversi approfondimenti: da Ermes, il messaggero degli Dei, al romantico Prometeo, fino al possente Vulcano, tutto in una chiave personale ed introspettiva. Finalmente, con circa trenta opere esposte, si potrà seguire questo percorso tra figurazione, racconto e meditazione.
Il progetto è promosso dal MacS (Museo Arte Contemporanea Sicilia).
L’analisi critica è a cura di Alessandra Redaelli, con un contributo di Stefania Bison.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list