Esplicitazioni cromatiche

Bipersonale di Nelly D'Urso e Giuseppina Martinez  dal 30/05/2015 al 08/06/2015

Museo Emilio Greco piazza San Francesco d'Assisi, 3 Catania (CT)


Esplicitazioni cromatiche Si intitola “Esplicitazioni cromatiche” la doppia mostra personale delle artiste siciliane Nelly D'Urso e Giuseppina Martinez che dal 30 maggio all'8 giugno 2015 si terrà, promossa dall'Accademia Federiciana e curata da Fortunato Orazio Signorello, al Museo Emilio Greco di Catania (piazza San Francesco d'Assisi, 3). Organizzata per il V Festival siciliano della Cultura, la mostra - promossa grazie all'Assessorato ai Saperi e alla Bellezza condivisa del Comune di Catania - propone un nucleo d’opere di medio e grande formato - alcune delle quali sono state esposte a Pechino (14 Beijing Art Expo, 2011) e a a Shanghai (International Exhibition of Contemporary Art, 2011) - frutto della recente ricerca pittorica delle 2 valide artiste, che, specialmente negli ultimi anni, sono approdati a uno stile riconoscibile per tecnica esecutiva e resa realistica. Nelly D'Urso, che continua a dare preminente rilievo all'elaborazione figurale e cromatica conservando un suo ben definito stile autonomo, realizza prevalentemente oli e pastelli raffiguranti figure femminili, clowns e volti. Giuseppina Martinez realizza invece opere astratte e informali indirizzando la sua ricerca, attraverso un procedimento metodico rigoroso strettamente legato alla progettazione e alla sperimentazione, alla computer art. Supportata da una pubblicazione curata da Fortunato Orazio Signorello editata dalla Kritios Edizioni, la mostra è visitabile domenica dalle 9.00 alle 13.00; da lunedì a sabato dalle 9.00 alle 19.00. Ingresso libero.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list