Vesna Pavan partecipa al progetto Immago Mundi

(Torino 19 maggio-21 giugno 2015)  dal 18/05/2015 al 21/06/2015

Fondazione Sandretto Re Rebaudengo via Modane 16 Torino (TO)


Vesna Pavan partecipa al progetto Immago Mundi La giovane artista è stata selezionata per partecipare a Praestigium Contemporary Artists from Italy, una mostra collettiva appartenente al progetto Imago Mundi di Luciano Benetton.
La Pavan presenterà un'opera del suo ciclo Orient, creata appositamente per l'occasione.

Orient è una serie dedicata alla solenne eleganza che contraddistingue le culture orientali. In essa emerge la riservatezza della donna nipponica. Lo studio di questa produzione si concentra sull’espressività dei lineamenti, quasi a suggellare la preziosità di queste eccezionali icone d’oltreoceano.

Praestigium Contemporary Artists from Italy, raccoglie 420 opere di 10x12 cm ciascuna, appartenenti alla collezione Immago Mundi, realizzate da 420 diversi artisti selezionati da Benetton stesso, per rappresentare le eccellenze artistiche italiane nel mondo.

Il curatore della mostra è Luca Beatrice, celebre critico d'arte, docente e scrittore di diversi libri, che predilige il rapporto dell'arte con la musica e il cinema.
Beatrice aveva già presentato la Mostra Fusion&Skin di Vesna Pavan presso la Fondazione Mai Meri.

L'inaugurazione della mostra avverrà il 18 maggio 2015, dalle ore 19 alle ore 21, presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Via Modane 16, Torino.

Rimmarrà in permanenza dal 19 maggio al 21 giugno 2015 con i seguenti orari:
Giovedì dalle ore 20 alle ore 23
Venerdì, Sabato e Domenica dalle ore 12 alle ore 19.

Le informazioni sull'intera produzione artistica di Vesna sono disponibili sui siti - www.vesnapavan.com - www.skinart.info
Adriana Fenzi
Via Giacosa 9, 20127 Milano
Tel +39 328 3190032
fenziadriana@libero.it

In collaborazione con
Studio Ornella Ruffa
Pubbliche relazioni e comunicazione
ornella.ruffa@studioruffa.it Milano, Maggio 2015


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list