ArteRaku.it - Ritratti - 170 anni di fotografia di ritratto riassunti in 40 ritratti

Ritratti

170 anni di fotografia di ritratto riassunti in 40 ritratti  dal 16/10/2014 al 15/11/2014

  milano (MI)


Ritratti Mostra di fotografia a cura di SPAZIOFARINI6
inaugurazione: giovedì 16 ottobre 2014 ore 18.30 - 21.00
data mostra: dal 17 ottobre fino al 15 novembre 2014
orario: da lunedì a giovedì 15.30-18.00 o su appuntamento
dove: Via Farini 6, 20154 Milano tel. 02 6208 6626 galleria@spaziofarini6.com
Con la mostra “RITRATTI” esposta questo autunno 2014 a SPAZIOFARINI6, Carlo Ottaviano Casana con lo spirito ironico che sempre lo contraddistingue, ci propone 170 anni di fotografia di ritratto riassunti in 40 ritratti da lui eseguiti ed ispirati appunto ai maestri della storia della fotografia.
“Un giorno, mentre sfogliavo un libro di ritratti fotografici osservandone le immagini, ho avuto l’impressione di cogliere alcune somiglianze tra i volti di diverse persone ritratte e quello di alcuni amici” racconta Casana. Da qui nasce l’ispirazione per questo suo vivace nuovo lavoro fotografico, “riprodurre alla maniera di....” come l’esercizio di stile che spesso viene richiesto agli allievi nelle accademie d’arte. Dopo aver con grande entusiasmo ulteriormente approfondito la sua conoscenza dell’argomento Casana ha iniziato a contattare gli amici e a ritrarli. All’inizio del lavoro con l’idea di trovare un’effettiva somiglianza stilistica con la fotografia da replicare, come pure una rassomiglianza nella scelta del modello, poi col passare del tempo lasciando sempre più spazio alla sua ispirazione, alle sue impressioni, e al suo “occhio”.
Le stampe fine art, in edizione limitata di 7 in diversi formati, sono stampate personalmente dall’autore. Su richiesta è disponibile la biografia completa dell’autore e le immagini in alta risoluzione.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list