Women in Art

Collettiva femminile di pittura, scultura, fotografia e arti plastiche  dal 01/10/2014 al 16/10/2014

  Milano (MI)


Women in Art L’evento, curato da Melissa Colangelo cofondatrice di ArtMeet, è una collettiva d’arti miste che raccoglie alcune delle autrici più interessanti della produzione artistica internazionale più recente.
«Non è un mettersi in una situazione di fragilità, minorità, ma piuttosto una celebrazione di esse, l’innata sensibilità, anche ’ universale contraddizione, ma in primis il dono della creazione» sono le parole della stessa Colangelo nell’introdurre il progetto.
E’ così che la galleria intende presentare le sue tredici artiste, provenienti da tutto il Mondo, che renderanno omaggio alle mille sfaccettature dell’essere umano e dell’ambiente come entità viventi e di conseguenza ai diversi modi di leggerli e amarli.
L’accostamento al Bacio di Doisneau nell’opera fotografica di Kathrin Tschirner rende ancora più misterioso il suo romanticismo; le norvegesi Helene Kortner, Astrid Sleire e Tone Ladegard Thideman affascinano per l’ abilità plastica con cui vivificano la scultura rievocando le antiche radici di un mondo primigenio che non di rado confina con l’ombra antica della leggenda. La reporter Katrin Streicher ricorda come la pulsione all’esplorazione è tutt’altro che soltanto maschile; Pia Amdi ,dalla Francia, regala nuovo calore alla tradizione come la spagnola Maria Luisa Dominguez Bascoy. Dagli States l’arte di Allison Svoboda si piega leggiadra e sinuosa nelle volute di immensi paper Mandals ; l’esigenza artistica di sentire la materia nel momento in cui cambia e si trasforma è prerogativa, anche esistenziale, della ceramista Antonella Tomaino, l’astrattismo slovacco di Katarina Kalmanova e quello tedesco di Ruth Helena Fischer e la stessa Rosim, che pure ha radici figurative, offrono interessanti momenti di introspezione sulla condizione umana presente. Infine Evamaria Karpfen propone il suo attaccamento alla natura, tema molto caro anche all’Expo Universale del prossimo anno.
Inaugurazione mercoledì 1 ottobre ore 18.30
Visitabile su appuntamento fino al 16 ottobre p.v.
Per informazioni
info@artmeet.eu
3894616307

ARTMEET GALLERY
Via Porpora, 14 citofono 20
20131 Milano (MM Loreto)
www.artmeet.eu


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list