ArteRaku.it - Sergio Soffredini - Elegia senza fine - Mostra Personale

Sergio Soffredini - Elegia senza fine

Mostra Personale  dal 09/10/2014 al 28/10/2014

  Milano (MI)


Sergio Soffredini - Elegia senza fine L’arte di Sergio Suffredini arriva a Milano per la prima volta . Le sue opere compongono una piccola antologica di trenta tele che si terrà dal 9 al 28 ottobre all’Archivio Galleria Lazzaro by Corsi di Milano .
Sergio Suffredini nato a Castelnuovo di Garfagnana si è avvicinato all'arte in età adulta, dopo avere coltivato, per anni, il piacere dell'immagine sia attraverso la lettura, la visita ai musei e alle chiese, sia osservando la natura dei luoghi della sua infanzia e della sua gioventù.
Da autodidatta, ha cominciato a disegnare attraverso l’osservazione diretta del soggetto. Frutta, foglie, piccoli oggetti e scorci del paesaggio garfagnino sono venuti ad essere tra i più pratici riferimenti nella sua ricerca.
Del suo mondo poetico, non privo di brividi ed echi pascoliani, è documento la mostra milanese, organizzata da Adriano Corsi e presentata in catalogo dallo storico, critico e scrittore d'arte Stefano De Rosa. Essa introduce, al pubblico milanese, un pittore colto, sensibile, ancora in grado di emozionarsi di fronte allo spettacolo, sempre diverso e nuovo, della natura.
Inaugurazione giovedì 9 ottobre dalle 17 alle 20.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list