Monia Romanelli "I segreti dell'anima"

Mostra personale di Monia Romanelli "I segreti dell'anima"  dal 26/09/2014 al 23/10/2014

  Torino (TO)


Monia Romanelli I segreti dell'anima Venerdì 26 Settembre dalle ore 18.30 si terrà presso la Galleria SPAZIO 100 di Torino il Vernissage dedicato alle opere dell'artista umbra Monia Romanelli, dal titolo "I segreti dell'anima".

L'inaugurazione di questa nuova esposizione, con suggestive ed eteree opere dai colori intensi, è un'occasione imperdibile per avvicinare il pubblico torinese all'artista umbra ed alle sue interessanti opere.

La mostra
"I segreti dell'anima" è un percorso espositivo tra emozioni e contenuti.
Intimismo e spiritualità sono infatti i temi profondi che esprimono tutte le opere della Romanelli.
Protagonista delle opere è l'anima, con le sue molteplici condizioni.
Lavori su tela con gessi e spatole e uso di colori molto delicati, per rappresentare l'interiorità nei suoi più profondi aspetti: sensazioni, emozioni, vibrazioni, pensieri, stati d'animo.
Oscillazioni più o meno profonde, caratterizzate da tratti lineari e ondulati di gesso e colori sfumati.
L'accostamento dei colori usati per la creazione di sfumature profonde ha un significato preciso, in linea con la sensazione che l'artista vuole esprimere attraverso ogni singola opera.

SPAZIO 100
Via Oropa 100/A - TORINO
www.spazio100.it


PRESENT EXHIBITION
26 Settembre – 23 Ottobre 2014 "I segreti dell'anima" by Monia Romanelli
Vernissage: 26/09/14 dalle h 18.30.

MONIA ROMANELLI
Perugia 1977
La sua è una produzione variegata, che nel corso del tempo è passata attraverso una pittura caratterizzata da mosaici di colore, tratti e linee colorate usando la tecnica ad olio, poi ad una pittura astratta (tecnica acrilica), poi a paesaggi di fiori astratti e materici con tecnica mista (acrilico e gesso su tela e legno), opere materiche che rappresentano architetture di luce, paesaggi astrali, palazzi con l'uso di gessi acrilici.
Un'altra produzione è sviluppata con pezzi di legno riciclati di varie misure e forme assemblati e incastrati per creare architetture e verticalità particolari.
Infine l'ultimo (e più recente) ciclo di opere è dedicato all'anima.

Partecipa a Progetti internazionali ed a Simposi di arte contemporanea: nel 2013 ha partecipato alla mostra collettiva al Grand Palais di Parigi, alla Biennale di Firenze, alla mostra Internazionale di Arte in Assisi, al II e III Festival internazionale dell'arte presso l'ambasciata della Repubblica dell'Iraq c/o la Santa sede.
Ha ricevuto il premio “Spoleto art festival 2011”.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list