Mostra fotografica WORLD! - America!

Life is not breathing but doing  dal 14/09/2014 al 21/09/2014

  Roma (RM)


Mostra fotografica WORLD! - America! WORLD! - America!

La mostra America! sarà presentata a Roma il prossimo 14 settembre, presso la Rossmut Gallery - Via dei Vascellari, 33 Trastevere; sarà aperta dal 14 al 21 settembre.
L’esposizione è stata in mostra a Londra -Brick Lane Gallery- nella primavera scorsa ed è stata preceduta da alcune anteprime allestite in diversi locali romani.
“America!” è la prima delle 5 esposizioni fotografiche programmate dal progetto World!, che ripercorre i 5 continenti con immagini scattate da Simone Tetti, scomparso un anno e mezzo fa, che ha combattuto una forma tumorale, l’osteosarcoma, per venti anni, senza riserve.
Il progetto World! supporta il progetto Next Generation Sequency finanziando la ricerca sull’osteosarcoma condotta dai ricercatori del Laboratorio di Anatomia Patologica del Policlinico Umberto I di Roma.
L’osteosarcoma è il tumore maligno primitivo più frequente dello scheletro, spesso ad alto grado di malignità, che colpisce in massima parte i bambini e i ragazzi di età adolescenziale. Il progetto è finalizzato a raccogliere fondi da destinare alla ricerca, al Laboratorio di Anatomia Patologica del Policlinico Umberto I di Roma.
La mostra, a ingresso libero, resterà aperta al pubblico dal 14 al 21 settembre 2014, nei seguenti orari: martedì - sabato 11.00 / 15.00 - 16.00 / 20.00.

SIMONE TETTI

nato nel 1982 a Roma, ingegnere aerospaziale, appassionato viaggiatore, ha scritto di sé:
«Born in Rome in 1982. I’ve been fighting cancer since the age of 10. Despite illness and reduced mobility, travelling has always been my constant, my salvation. Photography and painting are my favourite languages. Every single day, art excites me, scares me and show me the way. I’m in love with it».


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list