ArteRaku.it - ArtProcess - Collettiva d’Arte Contemporanea

ArtProcess

Collettiva d’Arte Contemporanea  dal 07/07/2007 al 23/08/2007

  Trapani (TP)


ArtProcess ArtProcess
Collettiva d’Arte Contemporanea a cura di Antonio Sammartano e John Paul Delaney
Trapani - Sicilia
dal 7 luglio al 23 agosto 2007

Tomaso Marcolla partecipa alla mostra “Art Process” con 4 opere digitali:
- shalom-peace, 2006, foto e computer grafica
- mela invado, 2006, foto e computer grafica
- welcome, 2007, foto e computer grafica
- guerra=morte, 2007, foto e computer grafica

Art Process è un progetto artistico che coinvolge centinaia di artisti di tutte le nazionalità .
Nato nel 2000 dall’idea dell’artista irlandese John Paul Delaney, Art Process permette agli artisti di creare una propria galleria virtuale per far conoscere il proprio lavoro e le loro idee.
In pochissimi anni il sito Art Process è diventato un importante punto di riferimento per chi si occupa d’arte in tutto il mondo
Nel 2006 dall’incontro di John Paul Delaney con l’artista Trapanese Antonio Sammartano è nata l’idea di realizzare a Trapani nel Luglio del 2007 un incontro di tutti gli artisti iscritti al sito.
La proposta è stata spedita a tutti gli artisti presenti nel sito e circa 100 di essi hanno manifestato il loro interesse a partecipare all’evento.
Il progetto ha suscitato l’interesse dalla Curia Vescovile di Trapani, della Provincia Regionale di Trapani e del Comune di Trapani.
La Diocesi metterà a disposizione di Art Process la chiesa di Sant’Alberto in via Garibaldi dove si terrà l’inaugurazione della mostra.
La provincia Regionale di Trapani metterà a disposizione i locali del Palazzo della Vicaria.
Il Comune di Trapani sosterrà il progetto mettendo a disposizione altri locali e spazi pubblici nel centro cittadino.
La diversità di pensiero di ogni artista permetterà di far diventare il progetto non la solita mostra ”fossilizzata” ma un “laboratorio creativo” che utilizza la pittura, le installazioni, la scultura, la fotografia, il video, e tutti quei linguaggi espressivi contemporanei che raccontano agli spettatori i cambiamenti sociali, di rapporti tra natura e civiltà urbana, di legami con la tradizione .
L’arte contemporanea diventa cosi come un filo d’arianna che permette sia di ammirare le opere contemporanee che di riscoprire i luoghi della città storica attraverso un percorso creativo e mai banale.
L’idea di decontestualizzare in diverse sedi e spazi pubblici la mostra, consentirà ad un pubblico più vasto di poter ammirare le opere e la città di trapani che per bellezza e posizionamento si propone come centro, internazionale nel circuito artistico mondiale.

Inaugurazione: sabato 7 Luglio 2007 ore 19.00
Chiesa degli Artisti Sant’Alberto - Via Garibaldi - TRAPANI

info: 349 7377279
email: jp@artprocess.com
sito: www.artprocess.com
www.marcolla.it



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list