ArteRaku.it - Liberi Tutti - seconda edizione

Liberi Tutti

seconda edizione  dal 28/05/2014 al 30/05/2014

  Palermo (PA)


Liberi Tutti Immagini, temi, materiali, tecniche, dimensioni e stili diversissimi si incontrano provenendo da luoghi e esperienze lontane attraverso percorsi tra loro estranei. Un'estraneità che è ricchezza come il mondo che sfugge a ogni possibile omologazione. Questo è “liberi tutti”: liberi i docenti dai limiti e dai confini delle proprie discipline, liberi gli allievi e le allieve dal rapporto con le materie, la Scuola, il professore.
La mostra è pure questo, magari richiederà una buona dose di pazienza confrontarsi con esempi così diversi, ma forse sarà tempo ben speso per riflettere sul tentativo di raccontare come e quanto, e per quali vie segrete o manifeste si leghino tra loro i lavori nostri e dei nostri allievi e allieve.

Ferdinando Alliata


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list