Spaesaggi

Andrea Marcoccia  dal 06/06/2014 al 28/06/2014

  Roma (RM)


Spaesaggi Venerdì 6 giugno alle ore 18, presso la Galleria Il Sole Arte Contemporanea, viene inaugurata la mostra di Andrea Marcoccia SPAESAGGI. L’artista romano presenta l’ultimo ciclo pittorico che si pone come ideale proseguimento della precedente serie “Wipeout”. Se in quest’ultima l’analisi del particolare si perde nella rappresentazione del movimento, negli ultimi lavori il singolo elemento caratterizza una narrazione intima ed esistenziale che esprime nella trama del visibile un mondo di ricordi sparsi, pescati nell’immaginario collettivo e nel quotidiano. Il tema del viaggio, tanto caro all’artista, si dipana nella rappresentazione di roulotte abbandonate nella giungla, tende da circo perse nel deserto, capanne immerse nel mare, SPAESAGGI: “elementi presi dall’esperienza di ognuno e rimescolati danno vita a delle realtà a limite tra serenità, ironia e inquietudine. Realtà immaginarie che creano un senso di familiarità ma anche di spaesamento” (Andrea Marcoccia).


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list