WALTER LAZZARO : IL SILENZIO SOSPESO

Mostra antologica di opere di Walter Lazzaro  dal 10/05/2014 al 02/06/2014

  Spoleto (PG)


WALTER LAZZARO : IL SILENZIO SOSPESO Forse nessun luogo restituisce la sensazione del silenzio, quasi irreale, come la piazza del Duomo di Spoleto così carica di storia e di profonda spiritualità e il Battistero che affianca la cattedrale ne racchiude i significati più pregnanti. Per questo è sembrato il luogo d’elezione per iniziare con una mostra dal titolo evocativo “ Il silenzio sospeso” l’anno del centenario della nascita di Walter Lazzaro (1914-1989) definito proprio “il pittore del silenzio”.
E’ l’incipit di un viaggio all’interno della pittura del Maestro che conduce ad esplorare le tensioni verso il trascendente e che porta il visitatore ad ascoltare il silenzio “entrando” nelle opere per rendersi protagonista umano tra soggetti simbolo come la barca, il capanno, l’ombrellone solitari e immoti testimoni del silenzio che emana da tutto l’infinito che si diffonde nell’osservazione delle opere.
La mostra ripercorre, attraverso le tele più significative, l’iter artistico di Lazzaro dai suoi esordi fino alla maturità rendendo palese l’evoluzione del suo modo di dipingere e l’esternazione del suo pensiero ispiratore.
Sede :Manna d’oro Battistero del Duomo di Spoleto
Data : 10 maggio – 2 giugno 2014
Orario : 10-13 / 16-19
festivi compresi (lunedì chiuso)
Inaugurazione : sabato 10 maggio ore 17,30
Mostra e catalogo a cura di Wanna Allievi
Editoriale Giorgio Mondadori
Testi di G. Faccenda, L. Filipponi, L. Nicoletti,
G. Puntelli
iratore.




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list