ArteRaku.it - VETUS TERRA FELIX - Mostra d'arte Contemporanea

VETUS TERRA FELIX

Mostra d'arte Contemporanea  dal 24/05/2014 al 17/06/2014

  santa Maria Capua Vetere (CE)


VETUS TERRA FELIX l Concept

Vetus Terra Felix intende valorizzare il territorio dove sorgeva l’antica Capua, come del resto attestato e confermato dai numerosi monumenti dell’epoca romana – su tutti, l’Anfiteatro campano, secondo per grandezza solo al Colosseo – nonché dall’etimologia dell’odierno toponimo (“Capua Vetere”, da “Vetus, veteris”, aggettivo latino che significa “Antico”, dunque “Capua Antica”). Il territorio è particolarmente fertile tanto che i Romani lo consideravano felix

Nata in collaborazione con lo spazio ArtZone, sito proprio in centro storico a Santa Maria Capua Vetere, la mostra intende valorizzare il confronto con realtà artistiche differenti promuovendo l’arte in tutti i suoi linguaggi e le varie forme espressive, e favorendone lo scambio e l’incontro aperto.

Vuole inoltre offrire la possibilità a giovani artisti di farsi conoscere da collezionisti, curatori e altri professionisti del mondo dell’arte.Ogni Artista potrà presentare fino ad un massimo di 1 Opera

Le Date

La mostra avrà luogo dal 24 Maggio al 17 Giugno 2014 con vernissage il giorno sabato 24 Maggio h 19.00

Location

ArtZone – Piazza Mazzini 16, Santa Maria Capua Vetere (CE)

ArtZone è uno spazio culturale, poliedrico, all’avanguardia, sobrio ed elegante.

Uno spazio Galleria privato che accoglie una fitta programmazione di eventi: musica, reading, teatro, arte.

come si raggiunge
In auto uscita Caserta Nord Santa Maria C. V. dirigersi verso il centro e dopo il Corso Garibaldi si trova Piazza Mazzini.

Con i mezzi pubblici dalla Stazione di Santa Maria Capua Vetere la location dista circa 700 mt
L’artista partecipante avrà diritto a:

Pergamena attestante la partecipazione
Progettazione grafica e distribuzione materiale grafico pubblicitario
Foto della manifestazione consultabili on-line e prenotabili
Catalogo della Mostra consultabile on line
Allestimento e disallestimento
Inserimento dell’evento sui siti artistici e blog
Vernissage
Quota di partecipazione:

la quota di partecipazione, a copertura delle spese di organizzazione,

è fissata in € 30 per ogni artista e sarà versata sul conto corrente

IBAN IT33G0316901600CC0010085344

intestato a Gina Affinito.

Ogni artista dovrà inviare all’indirizzo mail gina.affinito@gmail.com

entro il termine ultimo fissato per il 18 Maggio 2014

il seguente materiale:Foto dell’opera (formato jpg), coordinata da specifiche tecniche (titolo, misura, tecnica di realizzazione)
Breve curriculum e note biografiche
Eventuale sinossi dell’opera
Le opere selezionate dovranno pervenire – a cura e spese degli artisti – esclusivamente nelle sale dell’ArtZone in data da definire.

Si prega di contattare l’organizzazione al num 327.3463882 per eventuale consegna a mano, che sarà disposta e vagliata ad personam.

Le opere dovranno essere munite di attaccaglia o quanto altro che le renda “appendibili”.

L’organizzazione avrà il diritto di riprodurre, pubblicare, registrare e comunque utilizzare senza riserva alcuna ed in qualsiasi forma immagini, suoni e quant’altro relativo alle opere partecipanti, per la promozione dell’intero evento.

ArticoliL’artista partecipante concede agli organizzatori i diritti di riproduzione delle opere ai fini dell’archivio o di altre forme di comunicazione e attività dell’Organizzatore. Autorizza espressamente gli organizzatori, nonché i loro delegati, a trattare i dati personali trasmessi ex L.675/96 (Legge sulla Privacy) e successive modifiche D.Lgs.196/2003 anche ai fini dell’inserimento in banche dati gestite dalle persone suddette; autorizza gli organizzatori all’utilizzo del proprio nome e cognome su ogni forma pubblicitaria dell’evento (web, tv, radio, carta stampata, manifesti, locandine)

L’Organizzazione pur assicurando la massima cura e custodia delle opere pervenute, declina ogni responsabilità per eventuali furti, incendi, danni di qualsiasi natura alle persone e alle opere che possano verificarsi durante tutte le fasi dell’evento (trasporto, giacenza, esposizione, restituzione). Inoltre si precisa il declino di tale responsabilità qualora si verificassero smarrimenti nelle opere inviate o ritardi nell’arrivo delle opere, oltre i termini indicati;

Aderendo alla su citata Rassegna si conferma di aver preso visione ed atto del seguente Regolamento.

Per richiedere ulteriori informazioni che non siano indicate contattare la dott.ssa Gina Affinito ai numeri 327.3463882 o scrivere a gina.affinito@gmail.com

Gina Affinito Art Curator


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list