InSignificante

mostra di Nicola Piscopo  dal 29/03/2014 al 04/04/2014

  Livorno (LI)


InSignificante InSignificante, mostra di Nicola Piscopo

Galleria Il Melograno di Livorno propone per questo 29 marzo alle ore 18:00 un vernissage del giovane artista napoletano Nicola Piscopo, che ricama il tessuto poetico della mostra sulla dialettica verbale di una pittura concettuale. La mostra sarà visitabile fino al 4 aprile.
Insignificante, nel senso che non ha senso o nel senso che è dentro il senso?
A partire del titolo una mostra deve mettere a fuoco il concept di base, e questa mostra lo fa a pieno merito. Nicola Piscopo propone una serie di immagini ironiche in cui le regole base di significato e significante si confrontano e confondono, in un gioco post-magrittiano della nostra modernità avvicinandosi alla sfera contemporanea del pop-surrealismo. Il ciclo pittorico è stato esposto già in passato in altre mostre come a Torre del Greco (NA) con Degusta Arte nel 2010, al Palazzo Orsini di Bomarzo (VT) in occasione del Palio di Bomarzo di cui Piscopo è l’esecutore nel 2011, nello stesso anno “tra significato e significante” nella biblioteca di Villa Bruno a San Giorgio a Cremano (NA), StArtup a Rovereto e a Lecce con Roberto Ronca e altre esposizioni.

In mostra dal 29 marzo al 4 aprile
Vernissage: 29 marzo alle ore 18:00
Galleria Il Melograno, Via Marradi, 62 – 68, Livorno
Orari di apertura: domenica e lunedì 16:00 - 20:00. da martedì a sabato 10:00 - 20:00
Tel.0586 578592 - www.ilmelograno.eu - www.artelivorno.it



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list