ArteRaku.it - Giganti @Galleria111 - Personale di Luca Ravasio

Giganti @Galleria111

Personale di Luca Ravasio  dal 08/03/2014 al 14/03/2014

  Bergamo (BG)


Giganti @Galleria111 Area principale: i giganti

Il gigante è ognuno di noi: è la capacità di sentirsi piccoli, grandi, deboli, forti, dignitosi, onesti, rabbiosi, tristi.. ..curiosi.
Il gigante vive la malinconica nostalgia di un mondo innocente, il mondo dell’infanzia, e contemporaneamente la speranza adulta di un luogo in cui, semplicemente, “guardarsi ancora negli occhi”.


Sottoarea 1: i giganti seduti

Bevitori e giocatori di carte, visibilmente fragili, feriti e miserabili; a volte cattivi, ferocemente stupidi e volgari. Sono giganti che non sfuggono ad un alito di grande, drammatica, generosa dignità ed umana bellezza.


Sottoarea 2: i volti

Affiorano, dalle macchie, sedimenti di volti, caratteri ed espressioni, intrappolati tra conscio ed inconscio. Immagini nate attraverso un processo di casualità controllata che addomestica il segno, e che si conclude quando la tensione si esaurisce.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list