ArteRaku.it - Dimenticare a Memoria - Riflessione emozionale sulla diversità ricordando l'Omocausto e tutte le deportazioni

Dimenticare a Memoria

Riflessione emozionale sulla diversità ricordando l'Omocausto e tutte le deportazioni  dal 25/01/2014 al 02/02/2014

  Genova (GE)


Dimenticare a Memoria Dal 25 gennaio al 2 febbraio 2014 si terrà presso il Mu.MA - Museoteatro della Commenda di Pré l'esposizione d'arte contemporanea Dimenticare a Memoria, promossa da Approdo Comitato Territoriale Arcigay Genova in occasione della Giornata della Memoria del 27 gennaio 2014. Saranno esposte le otto installazioni degli artisti Gianluca Chiodi, Massimo Festi, Loredana Galante, Pierpaolo Koss, Julia Krahn, Giancarlo Marcali, Stefano Scheda e Mona Lisa Tina.

Attraverso il linguaggio dell'arte, la mostra vuole coinvolgere l'osservatore in un'esclusiva esperienza emotiva e corporea, invitandolo ad una serie di riflessioni sui temi dell'Omocausto e di tutte le deportazioni: saranno rappresentati gli stessi concetti che stanno alla base della discriminazione e del suo ricordo, il ritrovamento nel presente degli aspetti discriminatori che la costituiscono, la tensione verso il futuro e il desiderio di oltrepassarla.

Sarà inoltre esposta la serie di pannelli ad argomento storico dal titolo "Omocausto. Lo sterminio dimenticato degli omosessuali".


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list