ArteRaku.it - DIFFRAZIONE ETEREA - Alessandro Provenzano - Dipinti

DIFFRAZIONE ETEREA

Alessandro Provenzano - Dipinti  dal 25/05/2007 al 22/06/2007

  Roma (RM)


DIFFRAZIONE ETEREA Atmosfere rarefatte e forti esplosioni di colore per

DIFFRAZIONE ETEREA

la prima mostra personale del pittore Alessandro Provenzano che sarà inaugurata venerdì 25 maggio 2007 alle ore 18,30 presso la libreria “Fuori le mura”, Via dei Reti 52-56 - Roma.
L’artista nato a Roma il 10 aprile del 1974, laureatosi all’Accademia di Belle Arti, esprime la propria creatività, lavorando quasi senza i supporti originari della pittura classica come pennelli e simili, perseguendo un percorso sull’astrazione, che lo porta verso l’informale materico, prediligendo suppporti rigidi come tavole e cartoni telati che meglio favoriscono l’uso di materiali come stucchi cementi etc.
Dopo una successiva fase “al nero” l’artista ha incontrato l’arte surreale e soprattutto l’arte espressionista tedesca che lo hanno portato a sviluppare un nuovo impulso verso la figurazione non nel senso classico del termine, ma surreale, espressivo, fondendo i generi, senza rinunciare a fasi astratte ricche di dominanti coloristiche per lo più dei rossi dei gialli, dove l’uso dei materiali più disparati, retaggio accademico, si fonde con la ricerca di un segno tipicamente espressionista nelle pennellate allungate, quasi senza contorni.
Roma - dal 25 maggio al 22 giugno 2007
Libreria “Fuori Le Mura”, Via dei Reti, 52-56 Tel. 06490350
Orario: 10,30 – 20,00 lunedì dalle15,00 sabato anche dalle 22,30 - 1,00.
Inserisci il testo



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list