Tania Varuni

La rarefatta ingenuità  dal 29/05/2007 al 21/06/2007

  Milano (MI)


Tania Varuni Milano - dal 29 maggio al 21 giugno 2007
Tania Varuni - La rarefatta ingenuità
Spazio “Creative Council” via Gerolamo Morone 6, 20121 Milano

+39 0245481460 (info), +39 0245481346 (fax)
www.creativecouncil.it - info@creativecouncil.it

un certo numero di opere che compongono per capitoli una vera e propria storia al femminile, capace di significarsi percorso nuovo e singolare di questa giovane artista italiana,vera promessa dell’arte contemporanea

orario: da lunedì a venerdì dalle 16,30 alle 19.30
(possono variare, verificare sempre via telefono)
biglietti: ingresso libero
vernissage: 29 maggio 2007. ore 18
curatori: Carlo Franza
autori: Tania Varuni
genere: arte contemporanea, personale

Comunicato Stampa

La mostra dal titolo “ LA RAREFATTA INGENUITA’” di TANIA VARUNI,che rientra in un progetto artistico internazionale,”BALCONATA MILANESE ”, ideato e diretto dal Prof. Carlo Franza per lo spazio Creative Council attestato internazionalmente per l’Immagineering da Gianni Donatelli e Andrea Croce, focalizza l’attenzione su talune figure in progress della nuova stagione artistica europea .

L’esposizione curata dal Prof. Carlo Franza ,illustre Storico dell’Arte di piano internazionale,che firma anche il testo,riunisce un certo numero di opere che compongono per capitoli una vera e propria storia al femminile, capace di significarsi percorso nuovo e singolare di questa giovane artista italiana,vera promessa dell’arte contemporanea .

All’inaugurazione ci sarà una prolusione del Prof. Carlo Franza, curatore della mostra ,unitamente alla partecipazione di intellettuali italiani e stranieri e di numerosi collezionisti . Si brinderà con vini italiani.

Scrive Carlo Franza nel testo: “Il dovere degli appuntamenti e l’obbligo delle attese,il modello che cerca l’anima gemella,le falsi confessioni, la storia delle metamorfosi, i profumi del corpo, la geografia delle gambe, il diario insistente dei desideri impuri, i volti e le smorfie abituali,gli appetiti del sesso , il circolo vizioso dell’occhio che non arretra .E’ il trionfo di Tania Varuni questo quaderno a più pagine dell’anatomia a rovescio. Oh,è il trionfo dell’ambiguità e del nostro tempo che la giovane artista appunta nel travestimento delle piccole vergogne,dei supplizi imposti . L’effusione incomincia adesso fra le tavole fotografiche attraversate da ambigui fremiti. Tania Varuni ha voglia di raccontare una storia di silenzi.” Cenni biografici

Tania Varuni è nata a Luino nel 1980, ed è di origini meridionali. Ha studiato fin da piccola musica, poi ha frequentato il Liceo Artistico Frattini di Varese , specializzandosi in grafica pubblicitaria. Dal 2001 vive tra Milano e il luogo natale dedicandosi anche all’attività di modella. Ha iniziato a esporre da poco, scoperta dall’illustre critico Carlo Franza che la impone in una serie di mostre a Milano, Roma e Firenze. Vince “ Il Premio delle Arti Premio della Cultura” edizione 2007, per l’arte digitale, imposta da una giuria internazionale presieduta dal Prof. Carlo Franza.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list