ArteRaku.it - Rain - Han Hong Park - trenta opere tra le più rappresentative

Rain - Han Hong Park

trenta opere tra le più rappresentative  dal 10/04/2013 al 12/05/2013

  Roma (RM)


Rain - Han Hong Park Spazio88 presenta HAN HONG PARK con la sua personale dal titolo ”RAIN”, a cura di BIBA MOGHERINI e ILARIA CARAVAGLIO. Il pittore coreano/newyorkese approda per la prima volta in Europa rappresentato da FormedarteItalia di Marinella Paolini e Biba Mogherini.
L’artista sarà introdotto al pubblico romano con trenta opere tra le più rappresentative in un percorso che va dal 2003 ad oggi. Un’anteprima assoluta che precede la sua partecipazione alla prossima Biennale di Venezia 2013, alla quale è stato chiamato, insieme ad altri duecento artisti coreani selezionati dalla brand internazionale di Luis Vuitton.
Laura Maggi, presidente di Spazio 88 e promotrice culturale per gli scambi con l’Asia, ha
accolto con entusiasmo l’idea di rappresentare la prima tappa europea di questa mostra itinerante.
Classe 72, Han Hong Park ,nasce a Daegu Corea, prende la sua laurea alla Daegu Arts University.
Ancora giovanissimo, si fa apprezzare come artista in patria e per tre anni consecutivi riceve dal National Museum of Contemporary Art di Seul il “ Korea Mowoohoe Fine Art Grand Exibition”
Nel 2005 si trasferisce negli USA, dove New York lo adotta e lo affascina: un colpo di fulmine ed un amore reciproco, così profondo che “The Big Apple” diventa la sua musa ispiratrice donandosi all’arte di giorno e di notte senza veli e senza inganni, nell’intimità delle sue giornate uggiose che soltanto chi, come lui dalla pioggia viene, può apprezzarne la magia trasportandola sulle sue tele.
Dal 2007, sono numerose le manifestazioni e i Group Show che lo hanno ospitato ed oggi girando NY da Chelsea all’East Side, non è difficile imbattersi in una delle sue affascinanti personali.
Già rappresentato dalle maggiori gallerie di arte contemporanea, nel novembre del 2011 l’artista è chiamato a Los Angeles da Lanisha Cole Gallery, Santa Monica Museum of Art-Bergamot Station in “Coexistance” 3 New York Artist Exhibition, la West Coast lo accoglie a braccia aperte tanto che continuerà ad essere tra gli artisti rappresentati permanentemente nella galleria di Bergamot Station.
Attualmente Han Hong Park vive e lavora nel New Jersey e in occasione della sua prima personale europea, sarà presente la sera dell’inaugurazione.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list