ArteRaku.it - Michelangelo abita a Casavatore - La leda in esposizione

Michelangelo abita a Casavatore

La leda in esposizione  dal 24/04/2013 al 02/06/2013

  Casavatore (NA)


Michelangelo abita a Casavatore "La Leda" di Michelangelo, opera di inestimabile valore artistico e storico, sarà esposta dal 24 aprile al 2 giugno a Casavatore, nello spazio espositivo della scuola Antonio de Curtis in Via Meucci, Casavatore.
È un evento straordinario perché, per la prima volta, un disegno originale di uno dei maggiori artisti del Rinascimento, sarà esposto in un luogo non museale e in un piccolo comune.
"Michelangelo abita a Casavatore" è innanzitutto un’iniziativa per la cultura della legalità.
L’obiettivo è di portare la grande arte italiana e la cultura della legalità nel territorio e nelle scuole della Campania e del Sud e, nel contempo, mostrare le eccellenze produttive campane e metterle al servizio di un grande e affascinante progetto culturale e sociale.
L'evento, a cura dell'associazione MetaMorfosi, è organizzato e prodotto dal Comune di Casavatore e da Residenze Michelangelo, in collaborazione con ScholaFelix e con la partecipazione straordinaria dell’associazione Libera e del Comitato Antiracket contro tutte le mafie.
La Regione Campania, la Provincia di Napoli e la Camera di Commercio di Napoli hanno offerto il loro patrocino.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list