ArteRaku.it - SILENZIO PARLANTE - MOSTRA COLLETTIVA D'ARTE CONTEMPORANEA ALLA GALLERIA ARTEMENTE DI JESOLO (VE)

SILENZIO PARLANTE

MOSTRA COLLETTIVA D'ARTE CONTEMPORANEA ALLA GALLERIA ARTEMENTE DI JESOLO (VE)  dal 09/03/2013 al 16/04/2013

  Jesolo Lido (VE)


SILENZIO PARLANTE Nel cuore del centro di Jesolo Lido, a pochi passi da Via Bafile e a 300 m da piazza Brescia, in via delle Nereidi 1, nasce ARTEMENTE GALLERY. Un nuovo spazio espositivo nato dalla volontà degli artisti Laura Pintaldi e Gabriele Salvatore per dare "nuova voce all'arte e agli artisti contemporanei". La curatela artistica e stata affidata allo storico e critico d'arte Gabriele Romeo.
Importanti i progetti didattici ed educativi che ARTEMENTE vuole portare avanti con il CEOD di Treviso.
Notevoli si rivelano invece le partenership della Galleria con: EXPOART MAGAZINE (punto di distribuzione per il Veneto); MARGHERABOND che promuoverà le iniziative culturali in un archivio mediatico. Mentre una collaborazione con i docenti dell'Accademia di Belle Arti di Venezia permetterà di promuovere eventi itineranti tra Venezia centro storico e Jesolo luogo del "contemporaneo".
Il Gruppo VENICE C'ART (coreuticart.com) promuoverà con Gabriele Romeo diverse mostre che si muoveranno all'interno di Venezia e del territorio Veneto.

Il 9 marzo 2013, alle ore 16.30, verrà ufficialmente inaugurato lo spazio espositivo con la mostra dal titolo SILENZIO PARLANTE (titolo tratto dall'omonimo libro di Gabriele Salvatore) e nella quale esporranno i seguenti artisti:
Bellesso Marzia, Beraldo Paolo, Menegaldo Alessia, Pintaldi Laura, Rossetto Simonetta, Salvatore Gabriele, Sartori Silvano.

Saranno presenti:
Ennio Valiante - Assessore alla Cultura del Comune di Jesolo
Gabriele Romeo - Critico d'Arte
Il Maestro Gianni Ambrogio - Ospite d'onore e padrino della Galleria che durante la stagione estiva, sarà presente con una sua personale.

Indirizzo:
ARTEMENTE GALLERY
Via delle Nereidi 1 (angolo via Bafile) a 300 m da Piazza Brescia.
Jesolo Lido (VE)

per info: g.artemente@libero.it
mob. 348 1199009Inserisci il testoInserisci il testo


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list