ArteRaku.it - Alex Raso - Sinistro e mal d’estro

Alex Raso

Sinistro e mal d’estro  dal 14/12/2012 al 20/12/2012

  Celle Ligure (SV)


Alex Raso La mostra personale inaugurerà domenica 16 dicembre alle ore 16.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Celle Ligure, in presenza dell’artista che per l’occasione farà una performance: sulle note del violino di Luca Pesenti e del contrabbasso di Elena Duce Virtù realizzerà un’opera usando delle lamette da barba, proiettandone le immagini su muro e in diretta su CreaTV.

Illustratore e grafico savonese, Alex Raso presenterà al pubblico la produzione artistica degli ultimi anni, tra cui alcune opere delle serie Arsenico e vecchie lamette (ritratti dai lineamenti netti e essenziali realizzati con un colore distribuito con una lametta da barba su carta trattata a cera), America Lattina (riproduzioni stilizzate del continente americano simboleggia una critica al consumismo tipico evidenziato dai caratteri tipografici della nota bevanda statunitense) ed E sia poesia (i volti sintetici di alcuni noti poeti vengono presentati dalle loro stesse celebri parole).
Infine in Dove muore la parola, lo sciocco è pronto per l'amo la doppia valenza di segni e parole è esasperata nel concetto di riciclaggio, non più di materiali, ma di parti di corpo e di vite umane nei campi di sterminio nazisti. Il simbolo del riciclo si trasforma umoristicamente nel tragico emblema della svastica.

Per partecipare gratuitamente alle attività di CelleArteGiovani e per esporre nella web gallery occorre registrare le proprie opere sul portale web. Tutti gli artisti che registreranno almeno tre opere entro il 31 dicembre 2012 avranno la possibilità di essere selezionati per una mostra personale da organizzarsi all’inizio del 2013 presso la Sala Consiliare del Comune di Celle Ligure.



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list