Identità

installazione multimediale interattiva  dal 09/11/2012 al 23/11/2012

  Brescia (BS)


Identità Giacomo Regallo (Monza, 1991), giovane Artista segnalato dalla piattaforma Milano in Digitale IV (2011) con una menzione speciale per il progetto Graffiti Sonori.
Il riferimento alla cultura del Do It Yourself e l’utilizzo di Software Libero e Hardware Open Source, diventano strumenti radio per viaggiare nella città e trasmettere in movimento.
Sfruttando il vacuum delle grandi emittenti radiofoniche l’opera diventa un hacking culturale di stampo Situazionista, una spirale di contenuto frutto del nomadismo urbano dell’Artista.
IDENTITÀ, opera in esposizione al Centro Arti&Tecnologie di Brescia è un installazione multimediale interattiva, una progettazione dettagliata dove spazio e tempo coincidono.
Il pubblico diventa folla, la performance d’apertura una parte integrante dell’opera nella quale veniamo proiettati e chiamati a partecipare.
Parole d’ordine sono: abbandono del corpo, esperienza espansa, primitivismo urbano frutto della relazione vita e tecnologie.


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list