ArteRaku.it - "Mr. Natural": personale di Max Mazzoli - alla Merlino Bottega d'Arte di Firenze

"Mr. Natural": personale di Max Mazzoli

alla Merlino Bottega d'Arte di Firenze  dal 05/10/2012 al 27/10/2012

  Firenze (FI)


Mr. Natural: personale di Max Mazzoli Venerdì 5 ottobre 2012 alle ore 17.00 presso Merlino Bottega d’Arte in via delle Vecchie Carceri (ex Murate) a Firenze, si inaugura la mostra “Mr. Natural”, personale del pittore Max Mazzoli.
L’artista - nato a Livorno nel 1953, ma da oltre 20 anni residente in Sardegna - espone un ciclo di oli su plexiglass e su alluminio realizzati negli ultimi due anni.
Con le sue raffinate rappresentazioni naturalistiche, Mazzoli sollecita nell'osservatore nuove esperienze percettive che impegnano non solo la mente, ma anche i sensi, in un dialogo interiore alla ricerca dell'innocenza, della contemplazione. Il naturalismo dell’artista si lega spiritualmente a luoghi, o cose incontrate sul suo cammino, che marcano momenti particolari del proprio divenire, tanto che in queste opere Mazzoli cerca di rimuovere ogni sovrastruttura culturale per giungere a un’espressione pittorica carica di autenticità.
La mostra, organizzata in collaborazione con la galleria Mercurio Arte Contemporanea di Viareggio, è corredata di catalogo con testo critico di Cristina Olivieri. Rimane aperta fino al 27 ottobre 2012, dal martedì al sabato, in orario 17.00 - 20.00 (o su appuntamento: tel. 338 3995511).


Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list