ArteRaku.it - " suggestioni" - mostra collettiva

" suggestioni"

mostra collettiva  dal 02/06/2012 al 18/06/2012

  parma (PR)


 suggestioni Collettiva “ SUGGESTIONI “
Opere di sei Artisti allestite presso l’antica farmacia “San Filippo Neri” – Vicolo San Tiburzio ,5 –Parma
dal 2 giugno al 18 giugno 2012

Suggestione (riassumo dalla definizione del “Devoto-Oli”) è un fenomeno psicologico di accettazione di un suggerimento o di un’influenza; ma è anche l’impressione che suscita un’emozione profonda o un estatico senso di ammirazione.
Di suggestioni, quindi, ce ne sono di negative e di positive, e possono deprimere o esaltare i nostri sentimenti.
Anche di fronte all’arte possiamo ricevere suggestioni; anzi, è proprio l’arte uno dei maggiori veicoli di suggestioni, di impressioni, di emozioni anche profonde. Non dobbiamo però accontentarci di provare emozioni di riflesso, attraverso il filtro di eventuali addetti ai lavori, lasciarci cioè suggestionare.
Questa mostra merita di essere vista direttamente, nella molteplicità di stili degli artisti, nella complessità delle tecniche e nella varietà delle proposte presentate. Questa volta è bene che ci lasciamo suggestionare direttamente da ciò che vediamo e, magari, anche dalla coinvolgente cornice dell’ambiente storico in cui la mostra si svolge.
Sergio Riccò – Presidente Art’Emilia

INAUGURAZIONE il 2 giugno alle ore 18 .
L'esposizione sarà visibile tutti i giorni, dalle 17 alle 19,30 - sabato dalle 10 alle 12,30
Artisti :
Anelli Clarissa
Barbone Gaetano
Busani Rosalba
Mori Giovanni
Ormindelli Donata
Paini Maria Gabriella




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list