ArteRaku.it - La valigia dei ricordi - esposizione di immagini ed oggetti della risaia

La valigia dei ricordi

esposizione di immagini ed oggetti della risaia  dal 12/05/2012 al 13/05/2012

  Casale Monferrato (AL)


La valigia dei ricordi Un viaggio nel tempo, un percorso di immagini e storia attraverso l'esposizione di numerosi scatti fotografici, carpiti nei giorni delle riprese del film "Riso Amaro", insieme alle foto e ricordi naturali di un tempo, di un territorio, di un mondo segnato dal secondo dopoguerra.

Una rara collezione di foto ed oggetti d'epoca che, per due giorni, saranno esposti al pubblico nella maestosa cornice di Palazzo Sannazzaro Natta a Casale Monferrato.
L'iniziativa, promossa dall'Associazione Teatral Culturale "La Pietra Filosofale" in collaborazione con la proprietà della dimora storica, con il Gruppo Cultura dell'A.T. Pro Loco di Livorno Ferraris e l'Ecomuseo della Colombara, proporrà ai visitatori uno scorcio di un'epoca passata; il mondo contadino legato alla produzione e lavorazione del riso, la fatica del lavoro, il sorriso delle mondine, le feste nell'aia.



Oltre ad assistere alla mostra, i visitatori avranno la possibilità di prendere parte a visite alle restanti sale del palazzo con guide d'eccezione.



Orari di apertura

10.30 - 12.30
15.00 - 18.00

Ingresso solo mostra: offerta libera
Visita guidata: euro 7,00



Per informazioni:
Bieffepi Eventi e Manifestazioni - segreteria organizzativa
tel. 0161 433641 (martedì-giovedì 9.00-12.00 / 15.00-18.00)
e-mail info@bieffepi.com



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list