bravo charlie

personale di Florence Di Benedetto  dal 11/05/2012 al 25/11/2012

  Roma (RM)


bravo charlie
bravo charlie

Personale di
Florence Di Benedetto

Inaugurazione
Venerdì 11 maggio 2012 alle ore 18.00 presso lo spazio espositivo
D’ARC Rifugio d’arte contemporanea
Via S.Ippolito 44/a Roma

fino al 25 maggio su appuntamento

Catalogo
testo di Maria Adelaide Marchesoni


Il volo come mito e realtà rivive negli aerei pronti a decollare di Florence Di Benedetto

Venerdì 11 maggio alle ore 18.00, viene inaugurata bravo charlie, titolo della personale di Florence Di Benedetto allestita nel nuovo spazio espositivo D’ARC Rifugio d’arte contemporanea e curata dalla galleria Il Sole Arte Contemporanea.
Florence Di Benedetto dedica al tema del volo il suo ultimo progetto artistico, riproducendo su grandi formati la forza espressiva degli aerei prima di librarsi leggeri nel cielo.
L’insieme dei lavori ci invita ad esplorare l’universo seducente delle piste di atterraggio dove le potenti macchine alate sono avvolte in uno scenario ancestrale e insieme futuristico.
Come i pixel di un’immagine digitale, ogni opera è composta da una moltitudine di tessere che alternano frammenti dell’immagine alle applicazioni di foglia d’argento. Il risultato finale è un’opera che sembra muoversi nella tela grazie al gioco di ombre e riflessi che cambiano al variare dell’illuminazione e dell’inclinazione delle stesse tessere.
“Il volo nei nostri sogni è un desiderio di sublimazione, la ricerca di un'armonia interiore, il superamento dei conflitti. Volare, desiderio di elevarsi per raggiungere una qualsiasi meta....”(Maria Adelaide Marchesoni).



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list