ArteRaku.it - SCULPTURE - Rassegna di Scultura

SCULPTURE

Rassegna di Scultura  dal 15/04/2012 al 26/04/2012

  Firenze (FI)


SCULPTURE RASSEGNA DI SCULTURA CONTEMPORANEA

La Galleria Gadarte di Firenze ospita un'importante esposizione dedicata alla creazione scultorea contemporanea.
Dal 15 Aprile, giorno della sua vernice, sarà possibile ammirare le opere di sei artisti che operano sul territorio fiorentino e nazionale.
Ognuno con un diverso linguaggio e una diversa formazione, senza gerarchie.
Approcci diversi all'arte che evidenziano specificità e differenze non solo nella forma ma anche nella scelta del materiale da lavorare: terracotta, marmo, ceramica, rame e vetro.
I personaggi fantastici di Simone Moriondo fanno eco alle opere in ceramica di Anna Maria Lorimer, creazioni insieme realistiche e sognanti.
Per Delia Dessì è l’argilla il materiale con cui si sente più in sintonia mentre Umberto Muti dà forma e morbidezza al legno.
Le poetiche di questi scultori si esprimono spesso nell'accostamento di colori e materiali spesso molto diversi tra loro.
Accade alle superfici levigate di Andrea Zannoni, che creano coinvolgenti contrasti tra luci ed ombre.
LorenzoArs, invece, attraverso l'utilizzo di tecniche tradizionali, conduce la sperimentazione artistica sulla natura del materiale a risultati stilistici originali e di estrema forza espressiva.

Laura Capuozzo

"SCULPTURE"

Dal 15 Aprile al 26 Aprile 2012
Inaugurazione: 15 Aprile re 17.30
GAlleria GaDarte
via Sant'Egidio, 27/r
50122 Firenze
orario: dalle 16.00 alle 19.00
apertura: tutti i giorni tranne il lunedì
info tel. 055 2480333




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list