ArteRaku.it - ZHENG RONG "natura sognata" - a cura di Claudio Cerritelli

ZHENG RONG "natura sognata"

a cura di Claudio Cerritelli  dal 15/03/2012 al 30/03/2012

  Milano (MI)


ZHENG RONG natura sognata Quella di Zheng Rong è una Cina riletta e interiorizzata, paesaggi mentali trasfigurati nella memoria, armonie della natura narrate in forme fluide, alberi, boschi, piante, stagioni, un viaggio che è separazione, ma anche scoperta della parte più profonda e intima di sé.

Biografia
Zheng Rong si è laureata alla Facoltà di belle arti dell'Università normale di Shanghai. Nel 1986 si è trasferita in Italia, dove ha frequentato l'Accademia di Brera di Milano, diplomandosi nel 1990. Attualmente vive e lavora a Milano, dedicandosi alla ricerca sulla pittura contemporanea e all'insegnamento. Progetto, coordinamento e presentazione di Annamaria Gallone

GALLERIA DELL’INSTITUT FRANÇAIS MILANO
Palazzo delle Stelline - Corso Magenta 63, 20123 Milano
tel.02 4859191
www.institutfrancais-milano.com



Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list