MIRCO DENICOLO'

"Pixels 150 Tavole in ceramica"  dal 01/09/2006 al 03/09/2006

   ()


MIRCO DENICOLO' “PIXELS”

Dal 1 al 3 settembre con il patrocinio del Comune, si svolgerà a SARZANA (SP) un’esposizione di ceramica dell’artista MIRCO DENICOLO’.
La mostra s’intitola “PIXELS”consiste in 150 piccole tavole in ceramica dipinte e assemblate in 5 gruppi installati in 5 stanze. Ogni tavola è contraddistinta da una differente soluzione formale, è portatrice di una differente informazione visiva,come una singola carta nel gioco dei tarocchi, come un singolo pixel dello schermo di un computer .I modi dell’assemblaggio corrispondono a 5 narrazioni possibili, a 5 possibilità di lettura e ripropongono i giochi infantili di carte e figurine dove una croce nera è un segnale di pericolo, la testa di un uccello un messaggero,una forma blu su bianco gli scogli di un’isola guardata dall’alto o le nuvole viste percorrendo le strade di Milano.
Mirco Denicolò è nato nel 1962, vive in Romagna, a Faenza, e svolge attività artistica da 20 anni.
Ha scelto subito il territorio linguistico ceramico come strumento per il proprio percorso espressivo.
Dal 1987 ha partecipato a manifestazioni, a concorsi e a numerose esposizioni in importanti città italiane ma allargando il suo orizzonte all’Olanda, alla Corea e agli Stati Uniti. Accanto al lavoro artistico svolge attività di docenza.(www.mircodenicolo.it)

La mostra nasce dalla collaborazione dell’artista con Artinsieme, associazione culturale che opera dal 1994 nel territorio di Sarzana, con l’obbiettivo di promuovere una cultura nel settore della ceramica oggi dimenticata, ma esistente già dal neolitico e soprattutto sviluppatasi nell’epoca romana al tempo di Luni. Il laboratorio promuove per tutto l’anno corsi di ceramica (e non solo) per bambini ed adulti. Organizza mostre, concorsi e un mercatino mensile della ceramica (3a domenica del mese).




“PIXELS” 150 Tavole in ceramica di Mirco Denicolò

SEDE DELLA MOSTRA
“FORTEZZA FIRMAFEDE” SARZANA (SP)


1 - 2 - 3 SETTEMBRE DALLE ORE 11 ALLE 24




Con l'Arte, per l'Arte

Cosa vedere oggi

Sostieni ArteRaku.it


Lavoriamo condividendo passione e cultura organizzando mostre, workshop e lezioni gratuite perchè crediamo che solo la cultura renda relamente liberi.
Collabora partecipando alle nostre mostre, aiutandoci attivamente all'organizzazione delle stesse o sostetendoci con un piccolo contributo.

Mailing list

Per ricevere aggiornamenti e news su corsi, mostre, eventi e workshop relativi a ArteRaku.it iscriviti alla mailing list