ArteRaku.it - Koryukai 2016
Per info e registrazioni al workshop raku clicca qui

"La conoscenza è esperienza, questo è il Raku"
vivi l'esperienza con il workshop

Koryukai 2016 è un un weekend dedicato alla Cultura nipponica con una serie di eventi che vedranno protagonisti Artisti e Delegati ufficiali di antiche Scuole di Arti tradizionali giapponesi.

La manifestazione si terrà il 9, 10 e 11 Settembre a Cazzago San Martino (Brescia) tra le colline della Franciacorta.

ArteRaku.it organizza una mostra di tazze cerimoniali, una conferenza sull'evoluzione della ceramica raku dal XV secolo ad oggi ed un workshop raku per permettere a chiunque di vivere in prima persona e di apprezzare questa meravigliosa tecnica.

Sei un artista e vuoi esporre? Clicca qui


LA MOSTRA

La mostra rende omaggio ai 500 anni di storia della ceramica raku, tecnica nata in Giappone nel XVI secolo e reinventata in occidente nella metà del XX secolo.

L'esposizione di tazze cerimoniali si propone come breve viaggio nel tempo attraverso il lavoro di una ventina di artisti selezionati tra i migliori provenienti da tutta Italia; le opere, nella loro semplicità e la rivisitazione della tecnica da parte dei diversi artisti, rivelano le infinite possibilità di questa antica tecnica.


IL WORKSHOP

Alle ore 10:00 l'artista Simona Ragazzi terrà una breve lezione nell'auditorium di Palazzo Rizzini durante la quale illustrerà le diverse tecniche di decorazione; questa lezione è gratuita e aperta a tutti.

Alle ore 14:00 avrà inizio la decorazione delle tazze e le prime cotture raku, tutti potranno assistere alle cotture raku, ma solo coloro che si saranno iscritti potranno decorare la propria tazza.

Il costo della tazza e della cottura raku è di 20 euro - POSTI LIMITATI, prenota.

Per maggiori informazioni e per prenotare la propria tazza telefonare al 347.165.74.96


LA CONFERENZA

Domenica 11 Settembre alle ore 11:00.

Roberto Scazzariello di ArteRaku.it terrà una conferenza sull'evoluzione stilistica e tecnica della ceramica raku dal XVI secolo ad oggi.

La conferenza si terrà presso l'auditorium e sarà occasione di incontro e confronto sulle diverse interpretazioni che i diversi artisti hanno dato a questa tecnica nel corso dei secoli.

La partecipazione alla conferenza è libera e gratuita.


Koryukai programma completo e sito ufficiale www.koryukai.it

Vuoi contribuire all'evento collaborando con noi? Hai un'idea da suggerire?
Vuoi far parte degli sponsor? Scrivici info@arteraku.it